La qualità della Formazione e Informazione di CLM Consulting è validata da Organismi Paritetici Nazionali e viene erogata a qualunque Ente, Privato o Azienda ne abbia necessità.

CLM Consulting si propone di erogare corsi di formazione, modulati a seconda della tipologia e delle esigenze dei discenti fruitori dei corsi, attraverso competenza e professionalità e con adeguate tecniche di comunicazione a seconda degli obiettivi da raggiungere, quali lezioni frontali, esercitazioni, simulazioni, formazione e-learning ecc.

La formazione erogata da CLM Consulting è la seguente:

  • Salute e Sicurezza sul Lavoro: Formazione ai lavoratori ai sensi dell’art. 37 D.Lgs. 81 e dell’Accordo Stato Regioni del 22/02/2012, con rischio Alto, Medio o Basso a seconda della classificazione Ateco dell’azienda; gli argomenti della formazione riguardano i rischi specifici di ogni azienda presi in considerazione acquisendo il DVR e focalizzandosi sulle correte procedure operative da adottare per operare in sicurezza; tali corsi prevedono la formazione di tutti i soggetti del D.Lgs. 81/08 quali RSPP/ASPP, percorsi formativi di aggiornamento obbligatorio per RLS, Datore di Lavoro/RSPP, Dirigenti, Preposti e Lavoratori.
  • Formazione Specialistica: che comprende la formazione sui sistemi di gestione della sicurezza (SGSL), per la professionalizzazione di figure quali i progettisti/consulenti e gli auditor.

Della formazione specialistica rientrano anche i seguenti percorsi:

  • Settore Alimentare: formazione e aggiornamento del personale – HACCP
  • Settore Privacy: formazione in base alla nuova normativa – GDPR – e nei sistemi di gestione ISO
  • Settore Qualità: formazione specialistica nei sistemi di gestione ISO
  • Settore Ambiente: formazione specialistica nei sistemi di gestione ISO